Tech BeFan

Facebook vola verso il miliardo di iscritti

Sembrava impossibile al suo esordio in rete, ma a breve Facebook, il più famoso social network creato da Mark Zuckerberg, potrà raggiungere il traguardo di un miliardo di utenti.

26 aprile, 2012 by Eleonora Esposito in Web con 0 Commenti

facebook 1 miliardo utenti Facebook vola verso il miliardo di iscritti
Secondo una stima del 31 marzo 2012, gli utenti che si collegano mensilmente al sito sono 901 milioni, con un incremento del 33% in più rispetto all’anno precedente, quando gli iscritti erano pari a 680 milioni.
Sempre rimanendo in tema di stime, le amicizie su Facebook nel primo trimestre dell’anno in corso erano pari a 125 miliardi, con un upload di foto di trecento milioni al giorno.

Numeri colossali e da capogiro, resi noti proprio alla vigilia dell’entrata in Borsa del colosso di Palo Alto.
Secondo attendibili voci indiscrete, infatti, l’azienda dovrebbe fare il suo ingresso nel mercato azionario nei giorni compresi tra il 14 ed il 24 maggio.
Se da un lato, però, si assiste ad un aumento vertiginoso degli iscritti, dall’altro invece si registra un netto calo in termini di profitti: durante lo stesso periodo di osservazione, infatti, Facebook ha avuto una diminuzione degli utili pari al 12% (equivalente a 205 milioni di dollari) rispetto al periodo dell’anno precedente in cui si registravano 233 milioni.

La causa principale deriva proprio dall’ingresso in borsa del social network in quanto ciò ha determinato un aumento delle spese di marketing, nonché quelle per la ricerca del prodotto.
Nel frattempo l’attesa cresce, sia per il traguardo del miliardo di iscritti sia per il debutto in borsa del colosso di Palo Alto.

 

 

 

Tag:

Articoli simili che ti potrebbero interessare

 

Commenta l'articolo, cosa ne pensi?

 

Suggerisci la notizia ad un tuo amico
   
Ads:
Ads: